Avverbi e locuzioni avverbiali

Impariamo l'italiano
Avverbi e locuzioni avverbiali

Inserite gli avverbi di frequenza appropriati,
scegliendoli tra quelli qui di seguito elencati:
Sempre – di solito (2) – quasi mai – quasi sempre
a volte
(2) – raramente – mai
Sono María, ho 11 anni ed abito a Mar del Plata in Argentina. Come tutti i giorni della settimana mi alzo alle 6:00 del mattino, mi lavo la faccia e poi faccio colazione, bevo una tazzina di caffellatte e mangio qualche panino, mangio pure un yogurt. Poi mi vesto, riordino le mie cose e preparo lo zaino per andare a scuola, metto quasi sempre le stesse cose: i miei quaderni, i libri delle materie che avrò durante il giorno, l'astuccio con le mie matite a colori, la mia gomma e la mia penna preferita.

viene a prendermi l'autobus per portarmi a scuola, ma oggi l'autobus della scuola è in officina perché si è rotta la scatola del cambio. Dunque devo andare in bicicletta per non arrivare in ritardo.

Rimango a scuola dalle 8:00 alle 15:00, mi porto qualche frutta per mangiare a mezzogiorno ma compro qualche panino nel bar della mia scuola.

Torno a casa, faccio merenda, gioco con i videogiochi, preferisco guardare un po' la TV. Poi vado a cena in famiglia e vado a dormire dopo le 22:00 o si potrebbe dire .