Congiuntivo imperfetto e trapassato

Impariamo l'italiano
Congiuntivo imperfetto e congiuntivo trapassato

Completa le frasi con il congiuntivo imperfetto o il congiuntivo trapassato dei verbi indicati
  1. Trish era curiosa di sapere che cosa [STARE, loro] cercando, ma ormai aveva imparato che lavorare con i fratelli Solomon significava non conoscere mai tutta la storia.
  2. Anderson aveva già dato ordine di controllare i filmati delle telecamere esterne, ma anche nel caso in cui i suoi uomini [TROVARE] qualcosa, a quel punto lo sconosciuto sarebbe stato già lontano.
  3. Sato guardò Langdon dubbiosa: evidentemente non credeva che le sacerdotesse vergini incaricate di sorvegliare il fuoco sacro [POTERE] avere a che fare con il Campidoglio di Washington.
  4. Con un brivido, Langdon afferrò la base di legno su cui era infilzata la mano di Peter e lentamente la capovolse, in modo che le dita [PUNTASSERO] verso il basso.
  5. L'agente non sapeva se [ESSERE] Langdon e Bellamy ad attivarlo o se [RIMANERE] in funzione ventiquattr'ore su ventiquattro.
  6. Ma in realtà non si era mai aspettato che gli [VENIRE] fatte rivelazioni.
  7. Anderson estrasse nuovamente la radio. Sato gli diede l'indirizzo email del suo BlackBerry chiedendo che gli uomini della sicurezza le [TRASMETTERE] una copia digitalizzata della radiografia appena [TROVARE + la].
  8. La lampada era arancione: evidentemente i due uomini si erano seduti lì. Il problema era capire dove [ANDARE] dopo.

    Ti può interessare: Esercizi sull'utilizzo dei tempi del congiuntivo :: Formazione del periodo ipotetico