Connettori testuali

Impariamo l'italiano
Utilizzo delle congiunzioni

Completa le frasi con i connettori testuali giusti
  1. Potevano essere passate due o tre ore lo avevano portato lì.
  2. Winston, , nel riscrivere la proiezione, aveva ridimensionato la cifra portandola a 57 milioni, in modo che si potesse dire, come al solito, che si era andati oltre la cifra stabilita.
  3. Scappare, uscire dalla casa fosse troppo tardi, nulla del genere passò loro per la mente.
  4. Winston fu scosso da un violento attacco di tosse, che lo prendeva quasi sempre subito si era alzato e gli svuotava talmente i polmoni, che poteva riprendere a respirare solo stendendosi sul dorso e inspirando più volte profondamente.
  5. Si erano allontanati dalla radura e ora passeggiavano di nuovo nell'ombra maculata di luce, cingendosi la vita lo spazio era largo abbastanza per poter procedere fianco a fianco.
  6. La vista delle parole Ti amo aveva fatto rinascere in lui il desiderio di vivere e correre rischi su faccende di poca importanza gli era subito parso futile.
  7. C'era però anche un'altra possibilità, più temeraria, che aveva cominciato a farsi strada nella sua mente, e che il messaggio non venisse affatto dalla Psicopolizia, ma da qualche organizzazione clandestina.
  8. Non importa che la guerra si combatta per davvero e, una vittoria definitiva è impossibile, non importa nemmeno se la guerra vada bene o male: serve solo che uno stato di belligeranza persista.
    George Orwell. 1984