Connettori testuali

Impariamo l'italiano
Utilizzo delle congiunzioni

Completate le frasi con le congiunzioni adatte
  1. Ciò di cui qui si discute non è il morale delle masse, i cui atteggiamenti sono irrilevanti le si mantiene occupate, ma il morale del Partito stesso.
  2. La neolingua si basava sulla lingua standard quale noi la conosciamo, molte sue frasi, anche prive di vocaboli creati ex novo, risulterebbero pressoché incomprensibili a un parlante dei nostri giorni.
  3. Giaceva su qualcosa che dava l'idea di un giaciglio da campo, era sollevato a una certa altezza dal suolo e che egli vi era fissato in modo che qualsiasi movimento gli fosse impossibile.
  4. Si trovava in una cella che poteva essere buia o illuminata, l'unica cosa che vedeva erano due occhi.
  5. Non capiva che la continuità di un'oligarchia non ha bisogno di essere fisica, né si soffermava sul fatto che le aristocrazie ereditarie hanno sempre avuto vita breve, organizzazioni a carattere adottivo, come la Chiesa cattolica, sono talvolta durate centinaia o migliaia di anni.
  6. Il corpo della ragazza parve fondersi nel suo e le sue mani, si poggiassero, non incontravano resistenza, come se s'immergessero nell'acqua.
  7. Si congedò dal signor Charrington e scese le scale da solo, l'uomo non vedesse che, prima di uscire dalla porta, controllava la strada a destra e a sinistra.
    George Orwell. 1984