Connettori testuali

Impariamo l'italiano
Utilizzo delle congiunzioni

Completa le frasi con i connettori testuali giusti
  1. , vi fu uno spazio di un paio di secondi durante i quali l'espressione dei suoi occhi avrebbe potuto tradirlo, e fu proprio allora che la cosa accadde, ammesso che davvero fosse accaduta.
  2. i continui arresti, confessioni ed esecuzioni capitali, non si poteva essere certi che la Confraternita fosse solo una favola.
  3. E tuttavia, non fosse possibile distinguere le parole che stava dicendo, la natura del suo discorso non lasciava adito a dubbi.
  4. Sul limite estremo del campo si ergevano gli olmi che leggermente stormivano, da qualche parte al di là di questo confine correva il ruscello con le lasche che guizzavano nelle pozze verdi sovrastate dai salici.
  5. Deve sempre sapere che è lì, ma non sia indispensabile, non deve farlo affiorare alla coscienza in una forma alla quale sia possibile conferire un nome.
  6. Tutte le volte che lui cominciava a parlare dei principi del Socing, del bipensiero, del carattere mutevole del passato e della negazione di ogni realtà oggettiva, usava parole in neolingua, lei si annoia-va, si sentiva confusa, e diceva che non aveva mai prestato attenzione a roba del genere.
  7. Si trovavano faccia a faccia, finalmente, il primo impulso di Winston fu quello di scappare.
  8. Gli avrebbero fatto saltare il cervello prima di riuscire a emendarlo: il pensiero eretico sarebbe rimasto impunito, senza pentimento alcuno da parte sua, loro potessero metterci più le mani sopra.
    George Orwell. 1984