Connettori testuali

Impariamo l'italiano
Utilizzo delle congiunzioni

Completa le frasi con i connettori testuali giusti
  1. Sapeva che nel cubicolo accanto al suo la donna coi capelli color sabbia sgobbava tutti i santi giorni a rintracciare e cancellare dai giornali i nomi di quelli che erano stati vaporizzati e che si teneva per fermo che non fossero mai esistiti.
  2. Non solo, , non aveva fatto pausa alcuna, ma non aveva alterato la sintassi.
  3. È indispensabile escluderlo da ogni rapporto col passato e con i paesi stranieri, sia convinto che le sue condizioni di vita siano migliori rispetto a quelle dei suoi avi e che il benessere materiale sia in costante ascesa.
  4. Nello stesso tempo, la consapevolezza di essere in guerra, e in pericolo, fa sì che la concentrazione di tutto il potere nelle mani di una piccola casta sembri l'unica e inevitabile condizione per poter sopravvivere.
  5. Come accadeva spesso, erano poi scomparsi per un anno o poco più, s'ignorava se erano vivi o morti, , all'improvviso, erano stati trascinati in giudizio, dove si erano autoaccusati secondo le modalità abituali.
  6. Poteva essere udito, naturalmente, ma mutava posizione, non era possibile vederlo e, forse, proprio la particolare conformazione della stanza gli aveva suggerito ciò che ora stava per fare.
    George Orwell. 1984