Connettori testuali

Impariamo l'italiano
Utilizzo delle congiunzioni

Completa le frasi con i connettori testuali giusti
  1. Langdon pensò alla famosa cattura dei templari nel 1307 — lo sfortunato venerdì 13 — il papa Clemente aveva ucciso e sepolto centinaia di templari.
  2. A Rémy non importava nulla del Graal, a parte il fatto che il Maestro si rifiutava di pagarlo l'avesse trovato.
  3. I suoi occhi dalle iridi rosse esaminarono in fretta l'atrio entrava nella residenza. Era vuoto.
  4. Senza fare parola, Langdon la accompagnò ancora per qualche metro, furono al centro del passaggio, e le indicò lo slargo alla loro destra.
  5. Come ex combattente della Guerre d'Algérie, aveva già visto molte volte quell'orribile morte prolungata. Sarebbe sopravvissuto per una quindicina di minuti, i suoi succhi gastrici filtravano nella cavità toracica, avvelenandolo lentamente dall'interno.
  6. Proseguì giunse nel luogo da lui cercato: i portici reali, una distesa di marmo scuro e lucido.
  7. Non si chiamava Silas, allora, non ricordava il nome che i genitori gli avevano dato.
  8. Non capiva che forza invisibile scuotesse il pavimento su cui dormiva, né quale mano possente facesse tremare la calce della sua cella di pietra ma, era balzato in piedi, un enorme masso era caduto sul punto esatto dove aveva dormito fino a un attimo prima.
  9. Nel suo manoscritto, parlava della complessa raccolta di oggetti d'arte riguardanti la dea, Langdon aveva citato la piccola piramide.
  10. Andò avanti di corsa arrivò in una vasta sala. Sopra di lui, sospesa al soffitto, luccicava la piramide inversa, un'enorme sagoma di vetro a forma di "V", così grande da togliere il fiato.
    Dan Brown. Il Codice Da Vinci