Connettori testuali

Impariamo l'italiano
Utilizzo delle congiunzioni

Completa le frasi con i connettori testuali giusti
  1. Al mattino, salii sulla piccola ferrovia di montagna che, tra strette valli e seguendo il corso del candido spumeggiare dei ruscelli, conduceva tra i monti, , in una vettura, giunsi in una stazioncina solitaria e a mezzogiorno ero lassù, in uno dei paesi più elevati della regione.
  2. E , in quello stesso momento, nella sua testa sopraggiunsero confusione e oblio. Le onde della vita subcosciente avevano già cominciato ad affluirgli alla testa.
  3. Se la massa supera questo limite, la stella si tramuterà in una pulsar, in una stella di neutroni in rapida rotazione attorno al proprio asse.
  4. Egli era addetto alla religione protestante, come tutta la sua famiglia, per effetto di nascita, non già di esame che mai non aveva intrapreso, in una cert'epoca di sua vita si fosse dimostrato invaso da fanatismo di religione.
  5. Questo piede ammette due divisioni, o in una lunga e tre brevi; in una lunga e una breve e in due brevi, cioè in due e tre oppure in tre e due tempi.
  6. Non saprei dirvi se lo riconobbe - del resto ora il più grande era lui. Inoltre era notte - luna piena - ora di pascolo, e l'istinto portava il nostro eroe affamato su sentieri nuovi, in un qualche modo familiari.
  7. L’agenda nascosta consiste nel creare, alla fine, un clima di paura e di intimidazione che mobiliti il sostegno pubblico in una reale situazione di emergenza nazionale venga proclamata la legge marziale.
  8. Le sigle devono essere intrascrivibili, possibilmente molte, in modo che chiunque riempia la scheda non abbia mai posto per mettere l'ultima denominazione e la ritenga irrilevante, poi l'inserviente gliela possa restituire perché sia ricompilata.
  9. Le zone cerebrali preposte alla parola, al linguaggio, come ci riferiscono gli scienziati, sono più sviluppate nel cervello femminile in quello dei maschi; od almeno ci sono zone privilegiate, nelle donne, rispetto al sesso maschile.
  10. Essa non ha altro fine che la rigenerazione dell'alta finanza, sotto il controllo, e per conto della quale, essa valorosamente si ammazzerà di lavoro, in generale si costituisca e si mantenga.