Connettori testuali

Impariamo l'italiano
Utilizzo delle congiunzioni

Completate le frasi con le congiunzioni adatte
  1. Nessun diritto di credere che essere di pelle bianca un individuo possieda qualità in più rispetto a chi ha la pelle scura.
  2. L'amore delle donne era per lui qualcosa di più che una soddisfazione di vanità , ambizioso, prima di tutto, egli non sapesse amare.
  3. Tanto più ciò teneva per certo vedeva Ronzinante non muoversi né punto né poco; e credeva che senza mangiare, bere e dormire, egli ed il suo cavallo avrebbero dovuto restare colà finché cessato non fosse il maligno influsso stella, o finché qualche altro più savio incantatore non giungesse a disfare la stregoneria.
  4. Il lavoro intellettuale è accompagnato di un tono emotivo, per esempio un certo piacere dato dallo studio che si sta realizzando e che aiuta a mantenersi in attività, , in questo caso, la motricità si riduce al minimo.
  5. Dapprima non ci si fece caso perché sembrava neve normale poi, cadeva, ci si rese conto che non si trattava dei soliti fiocchi bianchi; quelle che stavano scendendo erano lisce e candide mattonelle di terracotta smaltata.
  6. Non era esattamente ciò che il sacerdote fiorentino desiderava. In Brasile i sacerdoti non vanno per il primo annuncio, per aiutare con la loro opera il lavoro pastorale di una diocesi carente di preti.
  7. Mi rispose: «Le corna hanno disperso Giuda nessuno osa più alzare la testa e costoro vengono a demolire e abbattere le corna delle nazioni che cozzano contro il paese di Giuda per disperderlo».
  8. Scoppiai a piangere, più emozionato per il tumulto che si era inaspettatamente per gli schiaffi ricevuti.
  9. Cercò nel secondo libro di Samuele, e lesse: - "E poi Amnon l'odiò d'un odio molto grande; l'odio che le portava era maggiore che l'amore che le aveva portato. Ed egli le disse: Levati, vattene via."