Imperfetto e passato prossimo

Impariamo l'italiano
Indicativo imperfetto e passato prossimo

Completate il testo con il tempo giusto (passato prossimo o imperfetto)
Un giorno con Carlo in spiaggia
Sabato mattina (andare, io) con la mia famiglia al mare vicino a Stintino. Noi (alzarsi) presto e mia madre (preparare) la colazione. Io (lavarsi) in fretta perché (dovere) ancora comprare alcuni panini per la spiaggia.
(Partire, noi) già verso le otto perchè (volere, noi) ancora trovare un parcheggio libero. In spiaggia (incontrare, noi) i nostri vicini di casa. (Salutarci) e poi (cercare, noi) un posto libero. Ma quel giorno la spiaggia (essere) piena di turisti tedeschi e inglesi che (fare) un chiasso enorme. Alcuni di loro (giocare) a pallone e (tirare) la palla sempre verso il bagnino. All' inizio il bagnino (ridere) ma dopo la terza volta (prendere) la palla e (chiamare) il suo collega che poi (nascondere) il pallone sotto una barca. Poi mio padre (proporre) ai turisti di giocare a boccia e così (divertirci) molto, perché gli inglesi non (conoscere) questo gioco e (giocare) male. Ad un tratto (sentire, noi) un grido: "Aiuto !".
(Vedere, noi) due bambini su un pedalò che (avere) paura, perchè (essere) già troppo lontani dalla spiaggia. Ma siccome nel passato io (essere) un ragazzo molto coraggioso, (prendere) il motoscafo del bagnino e li (salvare) . La madre dei due bambini mi (comprare) un gelato enorme e (dire) : "Questo ragazzo è un vero eroe !". Che bella giornata!

Ti può interessare: Utilizzo del passato prossimo :: Utilizzo del passato remoto