Aggettivi e pronomi possessivi

Impariamo l'italiano
Aggettivi e pronomi possessivi

Completa le frasi con i possessivi corretti
  1. Mentalmente spuntò un altro giorno sul calendario. Era il quarantatreesimo giorno di prigionia.
  2. Alle cinque del pomeriggio i ragazzi dell'Ikea avevano finito il lavoro.
  3. Si chiamano Dag Svensson e Mia Bergman. Sono al terzo piano. Ci sono alcuni vicini fuori dalla porta.
  4. Le disse che era il compleanno e che voleva farle gli auguri. La voce non era sgarbata o ironica. Era semplicemente neutra.
  5. Henry Cortez e Lottie Karim avevano dato il contributo, ma erano più che altro giornalisti e ricercatori e non erano abituati a fare i redattori.
  6. Il sesso era importante per Erika. Aveva perso la verginità a quattordici anni e dedicato buona parte della adolescenza a cercare, invano, soddisfazione.
  7. Blomkvist pretende che tutti quelli che accusiamo abbiano la possibilità di dire la prima di essere messi alla gogna.
  8. Il teppista era già noto alla polizia. Per molti anni aveva terrorizzato i vicini di casa ed era stato oggetto di lagnanze e denunce per le minacce.
  9. Era stato molto convincente ed era riuscito a far comprendere il suo dispiacere per le vittime e le famiglie e al tempo stesso la sua preoccupazione per Lisbeth.
  10. Al contrario, parecchi di quelli con cui aveva parlato ritenevano che avrebbe solo peggiorato la situazione lasciare che i nomi fossero collegati anche al duplice omicidio.
  11. Davanti ai occhi lei aprì il caricatore, lo riempì di munizioni, lo richiuse e mise un colpo in canna.
    Stieg Larsson. La ragazza che giocava con il fuoco