Aggettivi e pronomi possessivi

Impariamo l'italiano
Aggettivi e pronomi possessivi

Completa le frasi con i possessivi corretti
  1. Gli adepti illuminati e le esoteriche confraternite avevano assistito all'ascesa del male e si erano accorti che l'uomo non utilizzava il nuovo sapere per il bene della propria specie. Così avevano nascosto la sapienza per proteggerla dagli occhi delle persone non degne, finché essa si era persa del tutto.
  2. Mal'akh avrebbe potuto aspettare anni senza mai guadagnarsi la fiducia di quei pochissimi.Ma non ne aveva bisogno per scoprire il segreto più profondo.
  3. Mentre Hartmann cadeva in avanti, il aggressore uscì allo scoperto. Doveva essersi nascosto nell'ingresso.
  4. Seduti di fronte a lui, ammutoliti dallo stupore, Langdon e Katherine stavano senza dubbio guardando il piccolo cubo di pietra che, con un rumore secco, aveva appena cambiato aspetto sotto i occhi.
  5. Di tutti i posti nel Nuovo Mondo, è singolare che i padri fondatori avessero scelto proprio una palude lungo il fiume per posare la prima pietra della utopica società.
  6. Heisenberg e Schrodinger hanno dichiarato che studiare questo testo li ha aiutati a formulare alcune delle teorie.
  7. Langdon si precipitò dietro di lei, ma un movimento inaspettato attirò La attenzione. Alla sinistra, attraverso la finestra del soggiorno, vide che il cancello si stava chiudendo automaticamente.
  8. Il reverendo Galloway se ne stava seduto in silenzio davanti al tavolino, di fianco a Langdon. le dita avevano trovato la piramide nella borsa posata lì sopra e ne accarezzavano la superficie tiepida.
  9. Langdon e Katherine si erano lanciati di corsa attraverso il prato, ed erano appena entrati servendosi della chiave di Galloway quando l'elicottero tornò a sorvolare la cattedrale, illuminandola a giorno con i fari.
    Dan Brown. Il simbolo perduto