Passato remoto

Impariamo l'italiano
Il passato remoto

Completa le frasi con il passato remoto dei verbi :
accogliere, conoscere, chiedere, muovere,
piacere, rispondere, sapere, stare, vedere
  1. Tutti di no, perché erano troppo occupati a non far nulla per aiutare.
  2. Ma questo non le importava: non si aspettava nulla di meglio da me, mi conosceva troppo bene per credere che le avrei rivolto qualche complimento; le mie secche ironie le , e più era impassibile e prosaica la mia espressione, e prosaica la mia espressione, più allegramente rideva.
  3. Io e Gianni in silenzio per un pezzo.
  4. Ma allorché la signora Sweeny che ero venuta io a scalzarla, allora sì che si rivelò, allora sì che si sollevò in tutta la sua potenza contro Mme Beck, rifacendosi su di me con l'intero suo peso.
  5. Siete stati asserviti, in Egitto, a una tremenda schiavitù, anche sotto il giogo del Faraone: ma allora ricorreste gridando a Dio, e lo a pietà e al cielo chi vi liberasse dalle calamità che vi assalivano da ogni parte.
  6. Sopra la mia testa, oltre i tetti delle case, più o meno accanto alle nuvole, io una massa imponente e sferica, di un blu scuro e opaco.
  7. I buddhisti che erano davvero adorabili, mi nel loro mondo senza giudicarmi, nonostante il fatto che probabilmente mi trovavo lì solo come rimedio provvisorio in un momento di disperazione.


    Ti può interessare: Utilizzo del passato prossimo :: I participi passati irregolari